Vendita cancelli e Complementi Antichi

Il primo elemento decorativo che caratterizza e che denota lo stile che si specchierà all’interno di una casa, è sicuramente il cancello d’ingresso. Perché non inserire un cancello antico? Frutto del lavoro e simbolo di mastri ferrai, che con il loro lavoro artigianale hanno reso ogni pezzo unico e riescono a distanza di centinaia di anni a mantenere il loro funzionamento ma soprattutto a esprimere il carattere dell’arte della forgiatura e del ferro battuto negli antichi cancelli

 

Cancelli antichi, di ville storiche e non: ecco i cancelli in ferro di Antichità Fiorillo

L’arte della lavorazione del ferro è sempre stata fin dai tempi passati molto ricercata, in quanto la duttilità del ferro permetteva la realizzazione di tantissime forme, lasciando l’artigiano libero di poter realizzare dalla più semplice lancia, foglia, torciglione alle più elaborate come un ramo di edera, rosa, ricci e volute varie.

Antichità Fiorillo inoltre dispone in aggiunta colonne d’epoca in pietra e marmo per cancelli, con i rispettivi terminali così da rendere la vostra entrata non solo funzionale e protettiva ma anche distinta e raffinata.

 

Frutto di un selezionato lavoro di recupero, nel nostro show room e sul nostro catalogo online, potrai trovare esposti tutti i cancelli d’epoca dal più grande al più piccolo, dal più semplice al più lavorato e finemente battuto. Avendo diversi stili per le diverse epoche sapremo consigliarti in base alle misure e alle tue necessità guidandoti nella scelta di un elegante cancello d’epoca.

 

Troverai inoltre i terminali per colonne da cancello antico: anche in questo caso, avrai la possibilità di scegliere fra forme e materiali disparati, dalla terracotta alla pietra.

 

Se vuoi approfondire la nostra selezione puoi dare un’occhiata ai nostri antichi cancelli, oppure scoprire chi siamo e da quando ci occupiamo della vendita di antiquariato online e sul territorio.