Vendita Pavimentazioni Antiche Antiquariato

Elemento fondamentale di una casa è senza ombra di dubbio il pavimento e come tale è importante scegliere la tipologia, la colorazione, l’impatto visivo unendolo alle sensazioni che appena si entra in un ambiente ti può donare.

Quale colore meglio si abbina all’arredamento scelto? E quale ti darà quella sensazione di calore? Antichità Fiorillo ha diverse tipologie di pavimentazioni tutte originali e antiche di recupero da quelle in pietra e in cotto, a quelle più colorate e bellissime maioliche antiche, siciliane e napoletane, per rivestimenti fino ad arrivare alle cementine e graniglie di fine ‘800 primi ‘900, ognuna adatta per ogni ambiente sia esterno che interno.

 

Dalle antiche maioliche siciliane e napoletane alle piastrelle antiche di recupero

Alcune idee non solo per i tuoi pavimenti antichi di recupero ma anche per il resto delle superfici? Per esempio potresti inserire un bel pannello colorato di maioliche in cucina o in bagno con i loro colori vivaci, floreali o geometriche a fare da sfondo ad un lavabo. Oppure potresti creare un bel tappeto centrale di cementine colorate a motivi geometrici e floreali il tutto racchiuso da una cornice di graniglie.

 

Pavimenti in pietra d’epoca originali: bellezza, storia e solidità nel pavimento di recupero

I pavimenti in pietra antichi di diversi dimensioni e spessori, anche loro bellissimi per la loro unicità, da poter usare sia da interno che da esterno, potranno esaltare con la loro rusticità ed eleganza qualsiasi tipo di ambiente. Potrete trovare da noi antiche lastre in pietra, tipo bellissimi lastroni di peperino di colore grigio, lastre di pietra bianca, stupende lastre di pietra tipo beola dai colori cangianti, dal grigio chiaro con venature addirittura dorate e che brillano al sole come pagliuzze d’oro.

 

Pavimenti antichi in cotto: il calore e l’accoglienza di sempre

A seguito di una selezione accurata disponiamo pavimenti d’epoca originali dal ‘600 al ‘800 fino ai primi ‘900, recuperati dalla demolizione di antiche ville, casolari o rustici in genere. Questi materiali solitamente sono caratterizzati da piccole imperfezioni e irregolarità le quali costituiscono fattori distintivi della loro originalità. Un bellissimo cotto antico dalle diverse colorazioni dal rosso toscano, al mélange o alla pasta gialla e poter decidere le diverse modalità di montaggio, a spina di pesce, in diagonale o a correre.

Il lato più affascinante ed intrigante di questi materiali è la patina, l’usura e l’armonia che il tempo può aver creato e che invitano ad essere vissuti nuovamente. I pavimenti antichi in cotto che Antichità Fiorillo propone raccontano la storia di chi li ha vissuti in precedenza: oltre a donare calore e una sensazione di accoglienza e benessere, rappresentano un connubio classico e perfetto per qualsiasi tipo di arredamento

 

Una volta scelto il pavimento antico adatto alle tue necessità, avrai modo di poter abbinare mobili antichi, ma anche caminetti in pietra e cornici di camini in marmo, nonché antiche porte in legno. Per qualsiasi altra necessità, o per esplorare le altre possibilità offerte dal sito di vendita di antiquariato online Fiorillo, naviga liberamente il menù o scopri l’esposizione grazie al virtual tour del negozio.