Vendita Arredi Antichi per Giardino

L’arredamento per giardini e parchi occupa uno spazio di rilievo nell’ architettura d’antiquariato, e merita tutta la nostra attenzione, potendo contare su pezzi e materiali di pregio che possono configurare aree e spazi in modo pregevole. L’esposizione che è stata riservata a questo settore ospita migliaia di oggetti complementari, oggetti per arredare anche il più umile giardino e renderlo più accogliente, importante, raffinato ed esclusivo.

 

Arredare il giardino con l’antiquariato: dalle antiche fontane in pietra e marmo a panchine pozzi e orci

Passeggiare in un giardino con fiori penduli da bellissimi antichi orci toscani, sedersi su di una panchina d’epoca in pietra all’ombra di un albero, mentre si ascolta il gorgoglio d’acqua proveniente da una fontana, finemente scolpita di altri tempi, è il sogno di un bellissimo giardino all’italiana che tutti vorrebbero. Perché non sorseggiare un buon bicchiere di vino mentre si legge un libro all’ombra di un gazebo in ferro battuto?

 

Antichità Fiorillo, dopo una selezione attenta e accurata di recupero, ha gli oggetti d’epoca destinati a impreziosire ed animare di vibrazioni fantastiche i vostri giardini, per renderli uno spazio elegante ma soprattutto, con un carattere distintivo, come nelle antiche dimore di una volta. Potrai trovare antichi pozzi in pietra o raro marmo, macine, mortai antichi, fontane con mascheroni buttacqua, vasi in pietra o marmo e lampioni lavorati in ferro battuto.

 

Gli oggetti a disposizione sono di diverse epoche dal ‘400 fino ai primi del ‘900 affinché tu possa ispirarti ai diversi stili di riferimento per un giardino rinascimentale, all’italiana, rustico, all’inglese o contemporaneo che sia.

Ogni ambiente può essere valorizzato in ogni suo aspetto e la pietra, da sempre, ha rappresentato l’elemento più naturale e insostituibile nella realizzazione di uno spazio a stretto contatto con l’uomo e la natura.

Trasforma il tuo giardino, parco, giardino pensile, o il più semplice terrazzo in uno spazio dove condividere momenti rilassanti assaporando il fascino che gli oggetti di antiquariato provenienti da un’era passata possono donare.