Architettura Antiquariato

Vuoi impreziosire la tua casa con antichi elementi architettonici di alta qualità? Antichità Fiorillo ha la soluzione su misura per te, trattando materiali da costruzioni in rari marmi policromi e inserti d’epoca in pietra, quali balaustre antiche in pietra o marmo, elementi architettonici, nicchie e frammenti di un’era passata a testimonianza del vasto splendore di un tempo.

 

Materiali da costruzione antichi di recupero: quando l’antiquariato diventa eredità della cultura italiana

L’eredità dell’arte Italiana di costruire giunge a noi attraverso secoli di storia carica di un fascino irresistibile:  recuperata da importanti ville e casali originari d’epoca, tramite antichi soffitti dipinti, scale in ferro battuto o in pietra, grate, cornici e finestre.

Rendi l’ambiente in cui vivi il giusto connubio tra presente e passato inserendo, ad esempio, un antico capitello come base per un tavolo con piano in cristallo, rendendo l’oggetto il fulcro del tuo salotto. Tutto ciò è possibile inserendo i elementi antichi all’interno della tua dimora, siano essi materiali di recupero d’antiquariato per la costruzione o preziosi elementi d’arredamento per interni.  Se avrai necessità, troverai gli elementi più adatti anche per gli esterni, integrando delle colonne in un portico, un bellissimo portale a fare da cornice alla tua entrata o aggiungendo prestigiosi stemmi nobiliari in rappresentanza delle antiche casate gentilizie.

 

Puoi arricchire le tue terrazze o i tuoi balconi con mensole in vari materiali finemente scolpite e con ringhiere decorate in ferro battuto. L’unicità di ogni singolo manufatto e la patina del tempo danno vita nella posa in opera a vere opere d’arte, ricreando perfettamente luoghi ed atmosfere d’epoca da sogno che ci invitano ad essere vissuti ancora e per sempre.

Scopri la selezione dei pezzi di architettura antica effettuata dal nostro antiquario online.